Tyler Alford, uno studente di ingegneria presso LeTourneus University, ha preso la stampa 3D a un livello completamente nuovo.
Alford, che attualmente lavora in un edificio laboratorio universitario e il mantenimento di stampanti 3D, ha già stampato e costruito un RepRapPro Huxley, un Rostock Mini Pro, e una stampante cartesiana simile alla Taz 4.
Il telaio dell’ incisore è stato stampato su una versione modificata della Rostock Mini Pro . Alford ci ha detto che aveva inizialmente iniziato a stampare con ABS, però, ha scoperto che deformava troppo. Per questo ha utilizzato materiale PLA Pro MatterHackers‘, che ha funzionato da subito molto meglio. L’intera struttura e’ stata realizzata con solo 6 ore di stampa.
Alford voleva mantenere le cose nel modo più semplice e conveniente possibile. Il disegno che ha utilizzato si basa su due assi, uno per il laser, e l’altro per la piastra.
Il cervello dietro la macchina è un Arduino UNO, e lui è stato in grado di raccogliere due EasyDrivers e un alloggiamento laser su Ebay per un totale di soli $ 10.
Dal momento che il laser, che ha tirato fuori da un vecchio disco DVD, assorbe più potenza di quanto Arduino Uno può fornire, è stato costretto a mettere sul circuito base un altro circuito basato su LM317.
L’incisore realizzato è perfettamente funzionante ed e stato realizzato riutilizzando componenti di altri device a meno delle parti strutturali stampate in 3D