Printrbot Metal Plus una stanpante tutta in metallo a $999

 

metalplus9

Sono passati circa tre anni da quando un uomo di nome Brook Drumm ha deciso di lanciare una campagna Kickstarter per la realizzazione di una stampante 3D chiamata Printrbot.

Drumm, a differenza di alcune altre aziende, ha preferito mantenere il modello  open source.

Proprio ieri sera, Drumm ha presentato la stampante Printrbot 3D, in metallo. Avrà un prezzo a partire da $ 999, e sarà costruito quasi interamente in metallo. Il modello standard è dotato di un solo estrusore e nessun letto di stampa termica. Tuttavia, Drumm dice che ci sarà un’altra versione che includerà un doppio estrusore nonché un letto riscaldato per soli 1299 dollari.

 

Printrbot sarà caratterizzato da un volume di costruzione di un 10x10x10, che comprende un letto Mic6in alluminio mentre la versione standard non verrà attrezzata con un lettino riscaldato.

Gli assi X e Y saranno guide lineari grazie a cinghie GT2 per entrambi gli assi X e Y, ed un’asta filettata Acme per la Z.

Il nuovo design, che ci viene detto occuperà uno spazio minimo sulla scrivania, rende la stampante molto piu facile da trasportare ed estremamente piacevole per gli occhi.

Drumm ha creato ancora un’altra stampante 3D di alta qualità  riuscendo però a  mantenerne  basso  il prezzo.

 

“Siamo davvero orgogliosi di questo progetto e penso che sia il nostro lavoro migliore e miglior design ancora,” dice Drumm

 

Lascia un commento