LUXeXceL, una delle imprese più innovative del settore utilizza un processo di produzione additiva unica per creare ottiche cristalline stampate in 3D per una varietà di applicazioni .
Il processo, che consente alla resina fotosensibile a stabilirsi, prima di essere trattata con illuminazione UV, ha sicuramente raccolto l’attenzione di diversi grandi produttori.
Oggi, l’azienda ha annunciato diversi sviluppi importanti che hanno avuto nella stampa ottica 3D chei renderanno la stampa 3D di ottiche piccole e medie altrettanto efficace, se non più efficiente delle tecniche di stampaggio a iniezione.
Il nuova metodologia promette di fornire ai clienti prodotti precisi, e pronti per il mercato.
Come parte di questa nuova piattaforma, l’azienda ha presentato un nuovo materiale di stampa LUX–OptiClear. Questo nuovo materiale può essere stampato per altezze fino a 20 mm, mantenendo le sue eccellenti proprietà ottiche. Ottica stampati con LUX–OptiClear avranno una trasmissione interna della luce del 96,9%, e una superficie esterna perfettamente liscia.
“La qualità ottica del nuovo materiale LUX–OptiClear combinato con i vantaggi digitali di questo processo additivo, rende il nostro servizio una soluzione conveniente ed attraente sia per la prototipazione che la produzione di volume di piccole e medie dimensioni per i componenti ottici“, dice Richard van de Vrie , fondatore e CEO di LUXeXceL. “Il nostro processo è veloce e scalabile, consentendo ai progettisti di ottica di utilizzare uno strumento perfetto per la prototipazione rapida e di facile iterazione, producendo i volumi richiesti in questi giorni.” LU2
Inoltre, l’azienda ha presentato una nuova piattaforma d’ordine, che dovrebbe essere implementato per il resto di questo anno che consentirà ai clienti di accedere al sistema 24/7, di caricare i file CAD, ed ottenere il preventivo basato sulle specifiche del modello.