L’ Alumide 3D – i.materialise annuncia il nuovo Materiale di stampa scintillante e colorato

Rings-by-Bert-De-Niel

L‘azienda i-materialise ha messo a disposizione un nuovo materiale per gli oggetti stampati in 3D , che è sicuramente interessante.

Alumide è perfetto per giovani designer che vogliono un modello a buon prezzo, con massima libertà di creazionesenza limitazioni di stampa .

 

 

Fino ad adesso l’aluminide era una miscela di polvere granulare di poliammide mischiata ad alluminio grigiodisponibile solo nel colore grigio opaco che andava bene per le figure di un  robot.  ma adesso conb i nuovi colori nero, rosso mattone, Arancione, Blu Scintillante, o muschio verde il processo creativo viene reso’ piu’ libero ed emozionante

Il processo di pigmentazione ha cinque passaggi, come viene descritto sul sito i.materialise:

Dyed-Alumide-Clover-Flower-by-Michaella-Janse-van-Vuuren

 1)   In primo luogo, il modello viene lavato a mano per assicurarsi che non vi siano presenti agenti contaminanti che potrebbero influenzare la tintura e per assicurarsi che il pigmento di colore possa penetrare correttamente nel modello
2) Dobbiamo successivamente mescolare i pigmenti di colore nel giusto rapporto. In linea di principio, siamo in grado di creare qualsiasi colore, ma  è un processo manuale che sarebbe molto costoso da fare  solo per un modello. Per mantenere i prezzi il più basso possibile, limitiamo il numero di colori.

3) I pigmenti vengono poi messi in acqua tiepida. A questo punto, i materiali vengono aggiunti in modo che il pigmento di colore possa impregnare l’ Alumide.

4) Infine, la miscela viene riscaldata e si immerge il modello. Il modello rimane nella miscela per almeno 20 minuti in modo che il colore possa penetrare sotto la superficie

5)  Il modello viene tolto e lavato. Fatto!

P90-Soapbar-by-Hilko-Nackaerts La tintura aggiunge un po ‘di tempo (due giorni lavorativi in più) al costo per la fabbricazione di oggetti stampati.

 Le dimensioni massime disponibili per la stampa di un oggetto in ammide scintillante sono di  200 x 150 x 150 mm, un po ‘inferiore alla dimensione massima di generazione per il tipi di ammide di base (310 x 310 x 400 mm).

Lascia un commento